Stasera voglio dirti una cosa, voglio dirti una cosa che penso da tempo, ma che non ti ho mai detto abbastanza, o almeno mai abbastanza forte. Certo io non sono una di quelle persone che ti sorride al primo sguardo, ma sono una di quelle che quando ama, da tutto, persino l'anima.
E voglio dirti che da un po' di tempo ho capito di aver trovato la mia persona, e non parlo di una persona qualunque, parlo di una persona che è nei miei pensieri, nei miei gesti, persino nei miei respiri, parlo di qualcuno che è in me, e tu si, sei parte di me.
Parlo di una persona che quando la guardi in silenzio ti riempe di gioia il cuore, a volte ti fa anche paura perché è come guardarsi allo specchio, vedi il tuo riflesso nei suoi occhi e capisci che devi essere migliore, ogni giorno, migliore per te e migliore per lui perché è la tua persona, parte del mio passato, vita del mio presente e scelta costante del mio futuro.
Si, stasera voglio dirti che tu sei la mia persona, il mio amore. E parlo di amore che cresce senza che tu te ne accorga. Parlo di un amore per cui combatti, amore di cui ti prendi cura. Un amore che quando ti guardo la mattina mentre dormi mi fa venire voglia di urlare “Mio dio quanto è perfetto, anche spettinato.” Un amore che quando sto male, riesci a farmi sentire meglio anche con solo un tuo abbraccio. Un amore che mi fa venire voglia di sorridere, anche quando la vita piange. E voglio dirti che per me, la felicità è quando non c'è tristezza e la tristezza, bhe, è quando non ci sei tu.
E voglio dirti che la mia canzone preferita è la tua voce e il tramonto più bello saranno sempre i tuoi occhi che incrociano i miei.
Voglio dirti che sei la mia casa, sì, parlo di qualcosa che mi fa sentire protetta e serena. Tornerò sempre da te per continuare a vivere tutti quei momenti tra noi, dei quali non potrò più rinunciare. Ho capito di aver trovato la mia persona, quella che ne incontri una su un milione, quella che incontri proprio nel momento in cui credevi che l'amore non sarebbe più arrivato.